Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»

Cronaca lunedì 14 gennaio 2019 ore 16:57

Padule, incappucciati liberano uccelli da richiamo

La segnalazione è arrivata dal consigliere regionale della Lega Salvini: "Atto esecrabile nei confronti di alcuni cacciatori nei capanni"



FUCECCHIO — Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega, è intervenuto per segnalare un fatto avvenuto nel Padule di Fucecchio.

“Siamo venuti a conoscenza - ha detto Salvini - che, in queste ore, alcuni cacciatori, posizionati nei classici capanni presenti nel padule di Fucecchio siano stati oggetto di un’azione intimidatoria da parte di una ventina di soggetti incappucciati, i quali hanno liberato gli uccelli in gabbia che fungono da richiamo”. 

Un fatto da non minimizzare - ha spiegato il Consigliere - peraltro simile a situazioni già successe in Toscana e nel resto d’Italia. I cacciatori pagano regolarmente le tasse governative per poter praticare la propria attività venatoria ed è inaccettabile che vengano presi di mira da bande di scalmanati che, codardamente, celano il viso. A seguito di quanto successo ho quindi immediatamente deciso di predisporre un’interrogazione in cui chiedo alla Regione di non fare come gli “struzzi” ma di prendere in debita considerazione tali incresciosi atti che stanno, purtroppo, sempre più interessando molti nostri corregionali appassionati della caccia”.

“Oltre a ciò, ovviamente - ha concluso il rappresentante del Carroccio - mi compiaccio con le Forze dell’Ordine che sembra abbiano già individuato buona parte di quanti hanno partecipato a questo indegno “raid” anti-caccia.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica