Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 06 giugno 2017 ore 13:22

Fugge all'alt della municipale e crea il panico

L'uomo ha imboccato una strada con divieto di transito. Dopo aver visto gli agenti ha iniziato una rocambolesca fuga. Ha speronato anche un'altra auto



FUCECCHIO — E’ stato un pomeriggio movimentato quello di sabato scorso a Fucecchio con una pattuglia della polizia Municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa impegnata, con lampeggianti e sirene spiegate, nell’inseguimento di un automobilista resosi protagonista di una serie di infrazioni al codice della strada oltre ad aver provocato un incidente. 

Pochi minuti prima delle 18, Z.X., 40enne di nazionalità cinese, alla guida di una Bmw ha imboccato una strada del centro cittadino con divieto di transito. E' stato sorpreso dalla pattuglia del comando territoriale di Fucecchio presente come ogni sabato pomeriggio per il servizio ordinario di viabilità e sicurezza.

Il cittadino cinese ha ignorato l’alt degli agenti proseguendo la marcia e speronando un’auto in sosta. A quel punto è iniziato l’inseguimento con l’automobilista che si è reso responsabile di ulteriori violazioni imboccando strade contromano ed oltrepassando un incrocio con il semaforo rosso. Resosi conto di essere ormai in trappola, in quanto nel frattempo era stata avvisata anche la centrale unica della Polizia Municipale dell'Unione che aveva inviato sul posto un’altra pattuglia a supporto, il cittadino cinese ha continuato la fuga a piedi abbandonando l’auto che poi non è risultata essere di sua proprietà.

Quando però ha fatto ritorno nella sua dimora a Fucecchio, ha trovato i due agenti, che nel frattempo avevano continuato le indagini per la sua identificazione, ad attenderlo.

Per Z.X. è scattata una multa da cinquemila euro per guida senza patente e relativo sequestro temporaneo dell’auto, oltre a quella di 300 euro per essere fuggito dopo aver causato un incidente. A queste si sono aggiunte due sanzioni da 41 euro per avere circolato contromano, ed un'altra da 163 euro per essere passato con il rosso. Al proprietario dell’auto, sempre di nazionalità cinese, è stata invece comminata una sanzione di 389 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport