Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 11:46
"Abbiamo chiesto di rafforzare i controlli Covid"

I sindaci dell'Empolese Valdelsa hanno chiesto alla Regione Toscana di rafforzare i controlli sul territorio per le misure di prevenzione anti Covid
FUCECCHIO — "Abbiamo richiesto un rafforzamento dei controlli sul territorio e un alleggerimento della pressione sull'ospedale San Giuseppe di Empoli, impegni che la Regione Toscana ha accolto con il coinvolgimento di prefetture e Asl" è quanto ha reso noto il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli.
L'Empolese Valdelsa e il Valdarno Inferiore restano in fascia arancione, è quanto hanno stabilito i 15 sindaci della zona insieme al presidente della Regione Toscana.
"La prossima settimana, monitoraggi alla mano, l'incontro sarà ripetuto per valutare l'evolversi della situazione. E' assolutamente necessario continuare a prestare la massima attenzione: siamo all'ultimo miglio di questa estenuante battaglia ed è il momento di percorrerlo tutti insieme" ha concluso Spinelli.
"Qualche comune ha numeri più alti, quasi al limite del rosso - è quanto hanno detto i sindaci - ma questo non giustifica un cambiamento di fascia anche perché la nostra è un'area omogenea che vede città e paesi interconnessi, con una mobilità delle persone legata alle attività produttive e alle scuole. Per questo motivo avrebbe avuto poco senso mettere un singolo comune o due in zona rossa lasciando tutti gli altri in arancione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI