Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Politica mercoledì 08 novembre 2017 ore 12:50

Padule, salta la commissione in Regione

Su iniziativa di Sinistra italiana è stata bocciata la proposta Pd di discutere del Padule di Fucecchio e del Centro ricerca in commissione ambiente



FIRENZE — Il consiglio regionale ha bocciato la proposta, avanzata dal Pd, di approfondire la questione del Padule di Fucecchio e del Centro di Ricerca in commissione ambiente. A mettersi di traverso sono stati i consiglieri regionale di Si - Toscana a sinistra. 

La bocciatura non è stata accolta di buon grado dai consiglieri Pd Marco Niccolai, Enrico Sostegni e Massimo Baldi, che si sono detti dispiaciuti per quanto avvenuto.

"Siamo rammaricati - hanno commentato i tre del Partito democratico - per il fatto che il gruppo di Si Toscana a Sinistra non abbia voluto concordare con la nostra proposta di portare in commissione ambiente l'analisi della questioni inerenti il Padule, tra cui la situazione del Centro di Ricerca, questione importante e delicata che però deve essere affrontata all'interno di una riflessione più ampia sul ruolo del Padule e sulle strategie per la sua valorizzazione ambientale e turistica". 

"Il Padule - hanno aggiunto - è l’aria umida interna più grande d'Europa ed una discussione sul tema, necessaria, deve avere la dignità e l'importanza che merita e non deve essere liquidata in pochi minuti come ha scelto di fare Fattori respingendo la nostra proposta, che è stata ribadita anche ieri. Noi pensiamo che il Consiglio regionale si debba esprimere dopo aver ascoltato tutti i soggetti interessati, tra cui le associazioni ed i sindaci. Aver rifiutato questa nostra proposta ci pare che nasconda la volontà di una strumentazione politica della vicenda ma noi riteniamo che il Padule sia cosa più seria e importante". 

"Nonostante questo atteggiamento di chiusura - hanno però sottolineato -, andiamo avanti con la proposta di cominciare quanto prima un iter di audizioni in commissione, un lavoro importante di cui daremo presto conto ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 31 Gennaio, sono riportati 390 nuovi casi in tutta la Toscana, dove nelle scorse 24 ore non si registrano decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità