Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO18°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità mercoledì 09 settembre 2015 ore 12:27

Disabilità oggi, passeggiata di sensibilizzazione

Torna giovedì 10 settembre la Camminata del sandalo, organizzata dal Movimento Shalom Onlus. Obiettivo: sensibilizzare sul tema della disabilità



FUCECCHIO — Una camminata da Fucecchio a Cerreto guidi per sensibilizzare la società sul tema della disabilità. Con questo obiettivo torna giovedì 10 settembre la Camminata del sandalo, organizzata dal Movimento Shalom Onlus, in collaborazione con alcune associazioni del territorio e con il patrocinio dei Comuni di Fucecchio e Cerreto Guidi. La partenza è prevista per le 18,30 dalla Chiesa dei Frati, in piazza la Vergine, con arrivo in piazza Umberto I a Cerreto Guidi.

L'iniziativa, vuole essere occasione per sostenere la campagna #vorreiprendereiltreno, lanciata da Iacopo Melio oltre che un momento di riflessione sulle attuali difficoltà che può incontrare un disabile nella moderna società.

Dopo una veloce cena al sacco, concluderà la serata un dibattito, moderato dal fondatore del Movimento Shalom Onlus Don Andrea Cristiani, al quale interverranno Iacopo Melio, Massimo Toschi, consigliere della Regione Toscana, e alcuni rappresentanti delle istituzioni locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Attualità