Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO21°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 09:00

"Differenziata: benefit anche agli imprenditori"

Giovanni Mori, presidente di Confcommercio, rilancia anche la proposta di individuare un'area per una stazione ecologica nel centro a San Miniato Alto



SAN MINIATO — Concedere i benefit della raccolta differenziata anche agli imprenditori.

Questa la proposta di Confcommercio, rappresentata dal presidente di San Miniato Giovanni Mori.

Che dice: “Su nostra richiesta, abbiamo ottenuto un incontro con gli assessori competenti, in merito al sistema di raccolta differenziata del comune di San Miniato. Agli assessori abbiamo chiesto di estendere il sistema premiante della raccolta differenziata, oltre i cittadini, anche agli imprenditori e alle partite Iva che operano all'interno del nostro territorio comunale. Siamo convinti che per raggiungere l'obiettivo del 65 per cento di raccolta differenziata il coinvolgimento diretto degli imprenditori, oltre che auspicabile, risulterà necessario. Incentivare con un sistema adeguato di sconti, rivolto agli imprenditori virtuosi nella raccolta differenziata di carta, plastica, vetro e organico, ci sembra il modo migliore per coinvolgere e responsabilizzare tutti su questo tema”.

Giovanni Mori rilancia anche la proposta di individuare un'area per una stazione ecologica a San Miniato Alto.

“Comprendiamo - dice - le difficoltà logistiche di una simile azione, ma crediamo che sia opportuno individuare anche a San Miniato alto, una zona per il conferimento della raccolta differenziata. Su questo, siamo pronti a dare il nostro sostegno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento di adeguamento è stato inserito nel programma triennale dalla Legione Toscana: adesso serve il decreto attuativo per il via libera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità