Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 19:17

Danni causati dal vento, già spesi 13mila euro

"Abbiamo provveduto a riparare il Palazzetto – spiega l’assessore alla protezione civile Sabatini – per renderlo fruibile alle tante società sportive"



FUCECCHIO — Dopo la bufera di vento che lo scorso 5 marzo ha colpito la Toscana, il Comune di Fucecchio fa la conta dei danni. Per gli interventi di somma urgenza l’amministrazione ha già speso 13mila euro. Un costo necessario per riparare alcuni tetti delle scuole e di un asilo nido, per rimuovere gli alberi caduti lungo le strade e per mettere in sicurezza e riaprire il palazzetto dello sport di Piazza Pertini.

Le spese non sono però terminate.

“Abbiamo provveduto a riparare il Palazzetto – spiega l’assessore alla protezione civile Alessio Sabatini – per renderlo immediatamente fruibile alle tante società sportive che ne fanno uso abitualmente ma ci sono altri interventi da effettuare per riportare la palestra alle condizioni precedenti e per evitare il deterioramento della struttura sportiva”.

Oltre ai costi economici ci sono poi quelli legati all’impiego del personale.

“A partire dalla mattina del 6 marzo – prsosegue l’assessore - gli operai del cantiere comunale e di alcune ditte private hanno lavorato senza interruzione di continuità per riportare la situazione alla normalità. Lo stesso hanno fatto gli addetti dell’Enel visto che sul territorio di Fucecchio si sono verificati ben 600 distacchi di energia elettrica: di questi il 90% è stato ripristinato entro poche ore”.

Intanto la Regione Toscana ha riconosciuto lo stato di emergenza e ha chiesto al dipartimento della protezione civile il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale. I privati cittadini e le aziende di Fucecchio avranno tempo fino al 7 aprile per segnalare i danni subiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica