Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 17 maggio 2014 ore 10:00

Dalla Spagna a Santa Croce, studenti in visita nel distretto conciario

Protagonisti di un progetto di scambio culturale europeo con le scuole medie di Santa Croce. Tappa alla conceria Incas e al Museo della Conceria



SANTA CROCE — Da Burgos a Santa Croce Sull'arno. Studenti spagnoli della scuola della scuola Fray Pedro de Urbina della città di Miranda de Ebro, in visita nel distretto conciario toscano.
Ad accoglierli i loro coetanei dell’Istituto Comprensivo di Santa Croce sull’Arno, scuole “Cristiano Banti” e “Nelson Mandela” di Staffoli, che a loro volta lo scorso marzo erano stati ospitati in Spagna.

L’iniziativa rientra nel programma di studio “Lifelong Learning” volto a favorire gli scambi tra sistemi di istruzione della Comunità europea, che ha visto quest’anno le due scuole, quella toscana e quella spagnola, partner nel progetto “Two towns tales” finalizzato a sollecitare negli studenti, alunni delle scuole medie, la conoscenza e l’importanza dell’essere cittadini europei.

A fare da sfondo alla visita degli alunni spagnoli storia, curiosità e tradizioni locali in un ricco itinerario della durata di 10 giorni: venerdì 16 maggio tappa in conceria, accolti presso l’industria conciaria Incas dai titolari Franco e Piero Rosati prima di concludere la loro visita al Museo della Conceria dove si sono cimentati nella creazione di piccoli lavori in pelle sul modello di quelli realizzati per il progetto “ Amici per la Pelle”, che sono stati loro illustrati.

Il tour santacrocese degli studenti spagnoli si è concluso con un divertente momento di aggregazione, che li ha visti sfidarsi con i loro coetanei toscani in una partita di pallavolo nel palazzetto dello sport di Santa Croce sull’Arno: stremati ma soddisfatti i ragazzi già pensano alla prossima tappa di questa loro divertente esperienza che nei prossimi giorni li porterà in visita tra le bellezze artistiche di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità