Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 15:40

Costante: "Consulta, importante per il sociale"

La neo presidente della consulta del volontariato fucecchiese, già membro del comitato Melani, resterà in carica per 5 anni



FUCECCHIO — La fucecchiese Rossella Costante, è la nuova presidente della Consulta del Volontariato di Fucecchio: l’elezione è avvenuta ieri sera, alla presenza di 32 delle associazioni cittadine che compongono la Consulta. Rossella Costante è stata eletta alla terza votazione con 19 preferenze contro le 13 ottenute dalla rivale Barbara Cupiti, dopo che nelle prime due aveva mancato la vittoria per un paio di preferenze. Dopo l’insediamento, resterà in carica 5 anni e sarà affiancata dal presidente uscente Gabriele Frino nel ruolo di suo vice.

“Siamo convinti – spiega Costante, già membro del comitato di Silvia Melani – che la Consulta non sia solo il coordinamento del volontariato locale, ma rappresenti un punto di osservazione sul tessuto sociale che racconta tutte le sfaccettature della realtà fucecchiese. Intrattenendo relazioni stabili con le istituzioni locali, la Consulta sarà strumento attraverso cui intercettare dinamiche che altrimenti possono sfuggire e provvedere alla raccolta dei finanziamenti per i progetti da portare avanti anche grazie a gruppi di lavoro ad hoc. Ci piace l’idea della Consulta come di un luogo ‘aperto’, in grado di accogliere le migliori risorse del territorio, linfa vitale e motore di ogni associazione. Senza rinnegarne la natura e gli scopi, restando anzi saldi nel solco di una proficua tradizione, arricchiremo la Consulta di funzioni e ruoli, in primis la capacità di dialogo con la politica e le istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia provinciale ha denunciato un uomo di 60 anni, che avrebbe catturato uccelli in modo illecito: in casa aveva circa 6mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica