Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:SAN MINIATO12°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 12:34

Consulta Volontariato, un donna alla presidenza

La neo eletta ha già mostrato la volontà di arricchire ruoli e funzioni della consulta affinché sia un luogo aperto ad accogliere le risorse territoriali



FUCECCHIO — Fucecchiese, 36 anni, laureata in psicologia, volontaria delle associazioni "G & B Club" e "La Calamita Onlus". E’ il profilo di Rossella Costante, eletta ieri presidente della Consulta del Volontariato di Fucecchio.

Ha avuto la meglio sull’altra candidata, l’ex vicepresidente Barbara Cupiti. Alla vicepresidenza va invece l’ex presidente Gabriele Frino.

Rossella Costante è stata eletta sulla base delle linee programmatiche illustrate alle associazioni all’interno delle quali si propone di valorizzare la Consulta quale coordinamento del volontariato locale e punto di osservazione sul tessuto sociale accrescendo il suo ruolo sia come soggetto autonomo sia nei suoi rapporti con l’amministrazione comunale. 

Sempre all’interno delle linee programmatiche si ritrovano i propositi di valorizzazione delle persone meritevoli e di snellimento della macchina operativa. La consulta, secondo la nuova presidente, dovrà essere un luogo “aperto”, in grado di accogliere al suo interno le migliori risorse del territorio. Pur restando nel solco della tradizione, c’è quindi la volontà di trasformare la Consulta arricchendola di funzioni e ruoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca