Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 17:00

Consegnato il premio “La mia città” a Maura Nacci

Lo scorso 4 dicembre, giorno dell’inaugurazione, donò i giardini intitolati alla figlia scomparsa, in comodato d’uso gratuito al Comune



SAN MINIATO — Nonostante il caldo torrido, c’erano tutti i 450 bambini delle scuole di ogni ordine e grado di San Miniato Basso e Cigoli, ai giardini “Maria Laura” in via Cavour a San Miniato Basso, per assistere alla cerimonia di consegna del premio “San Miniato, la mia città” a Maura Nacci. 

Lo scorso 4 dicembre, giorno dell’inaugurazione, donò i giardini intitolati alla figlia scomparsa, in comodato d’uso gratuito al Comune. Per questo il municipio della Città della Rocca ha deciso di consegnarle la prima edizione del premio, istituito per omaggiare coloro che, nel corso dell’anno, hanno contribuito a migliorare qualitativamente la vita di San Miniato. 

Come riconoscimento le è stata donata in targa incisa in argento, al termine di un lungo corteo che ha visto sfilare tutti i bambini lungo la Tosco Romagnola, provvisoriamente chiusa al traffico.

“Maura Nacci, con il suo gesto di enorme generosità, ha regalato alla nostra comunità e a tutto il Comprensorio, un luogo dove i nostri ragazzi possono giocare e stare insieme – ha commentato il sindaco Vittorio Gabbanini -. Questo premio è un piccolo riconoscimento che l’amministrazione comunale e tutta la comunità di San Miniato hanno voluto dare a questa donna dalla generosità infinita, perché, grazie alla sua determinazione e alla sua caparbietà, ha offerto a tutti noi questi meravigliosi giardini, luogo dove, il ricordo di Maria Laura, resterà per sempre vivo nei nostri cuori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità