Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 24 aprile 2014 ore 15:41

Comunità e futuro presenta il simbolo. "Solidi legami con la tradizione del centrodestra"

La coalizione che candida Luigi Mola a sindaco di Castelfranco, ha presentato il logo in una serata ad Orentano



CASTELFRANCO — Presentato ad Orentano il simbolo della coalizione di centrodestra, “Comunità e futuro”, che candida a sindaco di Castelfranco Luigi Mola.

"Il nostro simbolo conferma i solidi legami con la tradizione del centrodestra attraverso il colore azzurro, la bandiera italiana ed i singoli simboli di appartenenza - si legge in una nota della lista 'Comunità e futuro' -. Comunità è appartenenza al proprio territorio, alle proprie tradizioni culturali, alle proprie radici. Comunità è vivere il proprio Comune, è partecipare. Comunità è sentir propria l'amministrazione, concepire il Comune come l'istituzione che tutela il cittadino in tutto e non toglie risorse necessarie per il vivere civile".

"Si tratta di un simbolo che rappresenta il rinnovamento per le sfide che ci attendono attraverso donne e uomini nuovi che vogliono garantire un futuro roseo ai propri cittadini - prosegue la nota -, ma al tempo stesso orgogliosi della propria identità storica. L'obiettivo della nostra lista è far sì che ogni cittadino si riappropri del proprio territorio, che sia di Villa Campanile, Orentano, Chimenti, Galleno o Castelfranco".

"Per questo la scelta di un nome che è di per sé una dichiarazione di intenti, in netta contrapposizione con la millantata volontà di cambiamento di chi ha il solo intento di mantenere gli attuali equilibri di potere - continua la nota -. I cittadini prima di tutto, inseriti nella loro comunità, che offra finalmente servizi adeguati, opportunità di sviluppo e di lavoro, riduzione della pressione fiscale e aiuti concreti ai castelfranchesi che si trovano in reali difficoltà".

"Senza più vedersi privati dei propri spazi pubblici, senza più zone del territorio, come, solo per fare un esempio, il centro storico e l'Orto di San Matteo, dove l'accesso, l'aggregazione e lo sviluppo, anche delle attività commerciali, sono frenati da crescente degrado, microcriminalità e inciviltà - continua la nota -. Una particolare attenzione per la famiglia e per il sociale, concepito non come mero assistenzialismo ma come dovere dell'amministrazione di difendere i cittadini che oggi attraversano un periodo di crisi e di bisogno".

Questi solo alcuni dei punti su cui la lista “Comunità e futuro” intende porre l'attenzione dei cittadini in netta contrapposizione e discontinuità rispetto alla passata gestione, fatta di promesse mai mantenute - si legge ancora -. Una coalizione unita da un progetto comune cui contribuiacono tutte le forze in campo, dai moderati di Udc e Ncd, alla destra sociale e identitaria di Fratelli d'Italia, sino alla componente civica 'Impegno è Dovere' costituita da cittadini che, senza appartenenze partitiche, hanno deciso di partecipare attivamente per un reale cambiamento nel modo di concepire la politica a Castelfranco".

E conclude: "Con il nostro candidato, Luigi Mola, intendiamo, già con la scelta del nome e del simbolo, rivolgerci in modo diretto e chiaro, all'elettorato di centrodestra ma soprattutto a tutti i cittadini che abbiano a cuore il futuro di Castelfranco, stanchi di una gestione della cosa pubblica che in questi anni non è riuscita ad offrire concrete risposte ai problemi quotidiani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità