Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 11:42

Ciz, rimandato il trasferimento dei tori

Continua la lotta per salvare il centro zootecnico. Gli animali avrebbero dovuto essere spostati ieri, ma i dipendenti l'hanno impedito



SAN MINIATO — Il caso Ciz non è ancora chiuso. I dipendenti presidiano la stalla del centro per l'incremento zootecnico da ormai molti giorni e molte notti. Ieri hanno impedito il trasferimento dei cento tori, divenuti il simbolo di una lotta contro la chiusura di quello che un tempo era un centro d'eccellenza nel campo della ricerca e dell'inseminazione bovina.

Il centro della Serra è stato realizzato anche con 400mila euro di finanziamento della Regione Toscana. L'azienda, con sede a Modena, ha nel tempo progressivamente ridotto gli investimenti, avviando poi le procedure di licenziamento e giungendo alla decisione di chiudere il posto in maniera definitiva. Nelle settimane scorse anche il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini ha provato a mettersi in contatto con l'azienda, nella speranza di ottenere l'assunzione degli ultimi dipendenti, sperando magari in una ricollocazione in altre sedi. L'azienda si era detta disponibile al confronto.

Nel magazzino sono conservate circa tre milioni di dosi di seme. Per il momento i tori restano nella stalla, ma la situazione corre su di un filo sottile, che rischia di spezzarsi da un momento all'altro, come le speranze di chi ha lavorato con quegli animali per tanti anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità