Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport domenica 09 ottobre 2016 ore 15:06

In Piemonte l'Etrusca domina e vince

La Blukart regala il primo quarto a Oleggio poi surclassa i padroni di casa chiudendo con un nettissimo +23. Quindici punti per Gaye



CASTELLETTO TICINO — Una Blukart da trasferta ha sfoderato una prestazione di grande solidità, vincendo nettamente sul difficile campo di Oleggio a Castelletto sopra Ticino, in provincia di Novara. 

La partenza per i ragazzi di coach Barsotti è stata da shock, con Filiberto Dri, poi miglior realizzatore della gara con 22 punti, che ha padroneggiato in attacco, con 13 punti nei primi dieci minuti. Dopo il primo quarto Oleggio è volata a +12 e il canestro di Lepri in apertura di secondo quarto ha spedito Bertolini e compagni a meno 14.

La reazione della Blukart non si è fatta attendere: la maglie in difesa si sono chiuse e Stefanelli, Gaye e Giacomelli sono riusciti a ricucire lo svantaggio con un terrificante 7 a 25 della seconda frazione, che ha regalato il vantaggio di 6 punti all'intervallo lungo. 

L'impresa Etrusca non si è fermata. Gaye, top scorer per San Miniato con 15 punti all'attivo, è volato in contropiede per due schiacciate che hanno spezzato la gara per il primo vantaggio importante per la Blukart, con 14 punti di vantaggio a 13 minuti dal termine. 

I padroni di casa non hanno visto il canestro e sono rimasti inchiodati a 39 punti realizzati dalla fine del terzo quarto, fino a 2.55 dalla fine. I ragazzi di coach Barsotti hanno gestito il vantaggio agevolmente raggiungendo la prima vittoria esterna della stagione che tiene l'Etrusca a punteggio pieno dopo due giornate di campionato.

Coach Barsotti a fine gara non ha nascosto la soddisfazione: "Abbiamo fatto una partita davvero matura. I ragazzi hanno rispettato pienamente il piano partita, rimanendo lucidi anche quando ad inizio secondo quarto siamo andati sotto 14 punti. A quel punto abbiamo limitato le distrazioni difensive ed aggredito in corsa in attacco, capitalizzando al meglio ogni occasione. Le maggiori rotazioni hanno iniziato a premiarci, ci siamo resi conto di avere molte più energie degli avversari e ne abbiamo approfittato al meglio. Questa gara deve esserci di grande insegnamento, perché abbiamo ribaltato l'inerzia con le nostre regole difensive, che alleniamo tantissimo in settimana. La strada è ancora decisamente lunga, ma se i ragazzi continueranno ad allenarsi con attenzione e dedizione, potranno continuare a crescere e togliersi soddisfazioni come quella di oggi, dove tutti hanno messo il proprio mattoncino fino alla vittoria finale".

Prossimo match per la Blukart domenica 16 ottobre al Fontevivo contro Bottegone.  

Mamy Magic Oleggio - Blukart Etrusca San Miniato 45 - 68

Oleggio: Dri 22, Testa 8, Gallazzi, Petrosino 6, Hidalgo 2, Lepori 7, Lo Biondo, Colombo, Brescia ne, Marchetti ne. All. Passera

Etrusca: Grassi 2, Giacomelli 6, Stefanelli 14, Zita 5, Bertolini 13, Benites 5, Giarelli 7, Gaye 15, Perin 1, Capozio. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Parziali 22 - 10, 29 - 35, 39 - 49, 45 - 68

Arbitri: Langella Giuseppe di Vimercate (MB) e Spinello Riccardo di Marnate (VA)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità