Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Attualità domenica 05 novembre 2017 ore 06:30

Uno striscione in ricordo degli Arditi

L'omaggio al reparto d'assalto dai militanti di Fratelli d'Italia e Casaggì per il 4 Novembre: "Quegli uomini morti per costruire questa Nazione"



CASTELFRANCO — Giovedì notte, in occasione della festa del 4 Novembre, alcuni militanti di Fratelli d'Italia e Casaggì hanno affisso uno striscione per ricordare la vittoria nella Grande Guerra, con scritto: Viva gli Arditi, viva l'Italia.

"Il riferimento agli Arditi (specialità dell'arma di fanteria del Regio Esercito italiano durante la prima guerra mondiale, ndr) - hanno spiegato in una nota i militanti - non è un caso, perché oltre a celebrare il centesimo anniversario della nascita di questi reparti d'assalto, vogliamo soprattutto, dopo la polemica fatta da La Repubblica nelle scorse settimane riguardante un volantino distribuito nelle scuole superiori da parte dei ragazzi di Azione Studentesca, tessere loro un elogio. Il volantino in questione è stato distribuito nelle scuole di tutta Italia. Polemiche - hanno concluso -, come al solito, fatte da chi rinnega quotidianamente il proprio passato, buttando fango e screditando uno dei migliori esempi che ci sono stati concessi dalla storia. In un’epoca dove, invece, mancano punti di riferimento (oppure si vogliono semplicemente rimuovere), abbiamo deciso di ricordare, a modo nostro, tutti quegli uomini e quei ragazzi che hanno dato la propria vita per costruire questa Nazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto, avvenuto su una delle vette del massiccio, ha portato alla scomparsa anche di una donna di 36 anni. La frazione è in lutto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca