Politica mercoledì 08 marzo 2017 ore 10:30
Nasce il comitato Valdarno Inferiore per Orlando

Il 9 marzo si terrà la presentazione con i consiglieri regionali Pieroni e Nardini e il sindaco Toti. Un altro comitato anche a S.Maria a Monte
CASTELFRANCO — Sta per nascere il comitato Valdarno Inferiore per Andrea Orlando segretario del Pd. Il primo incontro organizzativo per costituirlo si terrà giovedì 9 marzo alle 21,30 nella sede del Pd a Castelfranco.
Alla serata, in vista dei congressi di circolo e delle primarie democratiche del 30 aprile, parteciperanno i consiglieri regionali Pd Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, nonché Matteo Trapani e il sindaco Gabriele Toti.
Un altro comitato si sta formando anche a Santa Maria a Monte, dove alcuni militanti attivi nel Pd locale hanno deciso di sostenere la candidatura di Andrea Orlando. I fondatori sono: Pietro Giuntini (coordinatore), Massimo Caponi, Bruno Cetti, Bernardo Vellone.
"Vediamo nella candidatura di Andrea Orlando - spiegano in una nota - lo spazio per riportare il Pd nei giusti binari di un partito riformista contemporaneo ancorato ai valori della sinistra europea e di trovare lì le risposte per innovare la politica e il paese e rispondere alle sfide impegnative di una situazione internazionale che mette a rischio la centralità del modello democratico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI