Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 13:15
Il nuovo vescovo parte da Orentano

La prima tappa di monsignor Migliavacca sarà la parrocchia di Villa Campanile il prossimo 20 novembre
CASTELFRANCO — Arriverà da Villa Campanile il venticinquesimo vescovo di San Miniato monsignor Andrea Migliavacca. Il prossimo 20 novembre il presule varcherà il confine della diocesi da Pavia e verrà accolto da don Morello Morelli.
Migliavacca si dirigerà poi al primo appuntamento ufficiale a Orentano, dove visiterà la parrocchia e pranzerà con gli anziani della Casa di riposo gestita dalla fondazione Madonna del Soccorso.
Dopo si sposterà a San Miniato e alle 15,30 riceverà in piazza del Popolo il benvenuto in città dal sindaco Vittorio Gabbanini. A seguire, si sposterà nella chiesa di San Domenico per incontrare i giovani della diocesi.
Il nuovo vescovo verrà accompagnato nella biblioteca antica del seminario, dove a partire dalle 16,15 saluterà le autorità locali. Dopo partirà la processione verso il duomo e alle 17 verrà aperta solennemente la porta santa dell’Anno Giubilare della Misericordia.
Una volta iniziata la celebrazione e dopo la consegna del pastorale, mons. Migliavacca diverrà ufficialmente vescovo della diocesi di San Miniato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI