Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’oro dei narcos
L’oro dei narcos

Cronaca Sabato 09 Gennaio 2016 ore 18:52

E' morto Stefanelli, ideatore del Dolcione

Il pasticcere che lanciò l'iniziativa diventata un cult dell'estate di Orentano si è spento a Roma all'età di 83 anni



CASTELFRANCO — Lutto a Orentano per la morte, avvenuta a Roma, del papà del Dolcione Ivo Stefanelli.

Fu infatti il pasticcere orentanese a lanciare l'idea negli anni '80 dell'ormai tradizionale iniziativa che in agosto vede sfilare in paese l'enorme scultura di bigné.

Stefanelli si è spento a Roma, dove si era recato giovane e era divenuto un ristoratore di successo, all'età di 83 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno