Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:06 METEO:SAN MINIATO16°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump interrompe il comizio: «Non facciamo domande, mettete Pavarotti che canta "Ave Maria"»
Trump interrompe il comizio: «Non facciamo domande, mettete Pavarotti che canta

Attualità lunedì 02 settembre 2024 ore 14:58

Villa Campanile festeggia i 55 anni di Fratres

Associazioni e personalità importanti per celebrare un pilastro del volontariato. Mini, "Un impegno generoso e costante verso la comunità"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Nella giornata di ieri, domenica 1 Settembre, la comunità di Villa Campanile ha celebrato con orgoglio il 55° anniversario di Fratres, pilastro del volontariato nel territorio. La giornata è stata segnata da eventi significativi che hanno coinvolto cittadini, istituzioni e associazioni.

La cerimonia è iniziata in chiesa con un momento di preghiera, riflettendo sull'importanza della donazione del sangue e del sostegno ai bisognosi. Successivamente, in piazza Pertini, è stata deposta una corona in memoria dei donatori scomparsi, sottolineando l'identità e i valori dell'associazione.

L'evento si è concluso con l'inaugurazione di una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, donata dall'associazione per celebrare il proprio impegno. In questa circostanza è intervenuto il sindaco Fabio Mini per ribadire l’impegno dell’amministrazione comunale nel combattere la violenza di genere.

“Questa panchina è un simbolo di speranza e un invito ad agire contro la violenza di genere.- ha dichiarato Mini - Ringrazio l'associazione Fratres per questo dono e per i 55 anni di impegno generoso verso la nostra comunità,”

Il presidente dei Fratres, Massimo Morelli, ha spiegato che l'idea della panchina è nata per lasciare un segno tangibile per le future generazioni, in risposta ai tragici fatti di cronaca.

“Questa volta all’interno dell’associazione ci siamo interrogati e abbiamo deciso di lasciare questo gesto per le generazioni future, - ha dichiarato Morelli - visto quello che oggi purtroppo spesso leggiamo nei fatti di cronaca. Ecco volevamo dare un segnale che avesse un significato positivo e così è nata l’idea della panchina rossa. Ringrazio l’amministrazione comunale per la presenza numerosa di sindaco e assessori, infatti era presente quasi tutta la giunta”.

L'Associazione Fratres di Villa Campanile, in 55 anni di attività, ha rappresentato un esempio di solidarietà e impegno civico, ricordando l'importanza dell'unione comunitaria e del volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centrosinistra sullo stato di salute dei servizi, " Un impoverimento delle offerte operanti in città, immobili destinati al degrado"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cronaca