Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:36 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Cronaca giovedì 29 agosto 2024 ore 19:30

Alberi e rami in strada per il forte vento

Una piccola ma violenta tromba d'aria ha causato danni a strade e segnaletica, non ci sono persone coinvolte. In corso rimozione rami e alberi caduti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Nel tardo pomeriggio di mercoledì 28 Agosto, a Orentano, si è abbattuta una piccola ma intensa tromba d’aria che ha causato danni non indifferenti a causa della caduta di rami e alberi sulle strade.

I cartelli di segnalazione stradale e di nomenclatura delle strade si sono staccati dal forte vento e in particolare dalla collisione di rami e detriti con essi. La calamità non è stata di lunga durata, ma la sua intensità ha provocato disagi e danni da non sottovalutare.

Sul posto la protezione civile, insieme al sindaco Fabio Mini, ha pianificato gli interventi di riparazione delle strade e di sgombero dagli alberi e rami caduti. 

Fortunatamente nessuna persona si è fatta male, - ha dichiarato Mini - appena ho saputo del fatto, insieme alla protezione civile, in particolare con la Croce Bianca di Orentano, che ringrazio per la disponibilità e per la tempestività con cui hanno operato, ci siamo subito messi al lavoro. Il primo obiettivo è stato quello di rimuovere i rami caduti a terra per liberare le strade e comunque togliere la vegetazione che poteva costituire pericolo o intralcio, poi da stamani il personale del comune è al lavoro per ripristinare le paline e gli altri arredi urbani che sono stati danneggiati dalla furia del vento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune è pronto a pubblicare il secondo bando per la concessione, ma nel frattempo ha approntato un affidamento di supporto per la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità