Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 11:58

Via alla nuova segnaletica stradale

Il Comune ha iniziato da qualche giorno il rifacimento completo di quella orizzontale. Toti: "Interveniamo a nostre spese anche sulle provinciali"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Dal 22 agosto, approfittando della pausa estiva e del minor traffico presente per le strade, sono iniziati i lavori di rifacimento completo della segnaletica orizzontale. 

I lavori, di un importo complessivo di 34300 euro a totale carico del bilancio comunale, riguarderanno tutti gli attraversamenti pedonali nonché tutti gli incroci, le linee di mezzeria e gli stop, per un raggio di circa cinque metri dall'incrocio, presenti in tutto il territorio comunale dalla campagna ai centri abitati. 

"I lavori - hanno spiegato dal Comune - proprio per la loro complessità, andranno avanti per più di un mese e mezzo e termineranno ad inizio ottobre salvo le possibili pause dovute al maltempo. Lavori importanti che consentiranno di rendere maggiormente sicure le strade e di accrescere la sicurezza dei pedoni e il decoro urbano. Già nelle scorse settimane, con operai e mezzi propri, il Comune di Castelfranco di Sotto ha provveduto al rifacimento completo di tutti gli stalli auto gialli riservati ai disabili. Con le possibili economie che si dovessero presentare a fine lavori, sarà intenzione dell'amministrazione comunale passare al rifacimento degli stalli auto".

Dopo il percorso sulle adozioni di aree verdi, piazze e parchi urbani denominato Castelfranco Bene Comune ed i lavori da 80mila euro con tre nuovi parchi giochi con manufatti ed arredi in plastica riciclata (piazza Pertini a villa Campanile, parco Galilei a Castelfranco e piazza Buoncristiani ad Orentano), si aggiungono adesso importanti lavori di manutenzione alla segnaletica inerente la sicurezza stradale, strisce pedonali e stop comprendendo anche le zone della campagna dando così un importante segnale di attenzione alle zone periferiche: “Chiediamo la massima collaborazione a tutti i nostri cittadini - ha detto il sindaco Gabriele Toti - per i possibili disagi che si potranno sicuramente manifestare a causa del cantiere in movimento. I lavori dureranno più di un mese ma consentiranno di rendere più sicuri gli incroci e gli attraversamenti pedonali. Abbiamo anche deciso di intervenire a nostre spese su tutte le strade provinciali in ambito urbano, anche se non di nostra competenza, ma crediamo fondamentale dare omogeneità all'intero intervento”

Finiti i lavori alla segnaletica in tutto il territorio comunale, continuerà l'impegno del Comune nel miglioramento del decoro urbano e di messa in sicurezza del territorio e pertanto sarà la volta di importanti lavori di efficientamento e miglioramento di tutta la rete della pubblica illuminazione così come partiranno i lavori di nuova pavimentazione stradale di alcune strade comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport