
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità martedì 11 marzo 2025 ore 16:46
Valori, "Piscina comunale ancora in degrado"

Occupanti abusivi e carenza delle strutture. "Sarebbe dovuta riaprire in primavera stando alle dichiarazioni in campagna elettorale"
CASTELFRANCO DI SOTTO — La consigliera comunale di Castelfranco di Sotto Silvia Valori ha parlato riguardo lo stato di degrado e abbandono in cui versa la ex piscina comunale di Castelfranco di Sotto, considerando anche l'episodio che ha visto lo sfratto di persone che occupavano abusivamente lo stabile.
“Da troppi anni la piscina comunale è inutilizzata in quanto necessita di importanti lavori per il ripristino e ammodernamento, promessi nell’ultima campagna elettorale con roboanti dichiarazioni e che ne avrebbero consentito la riapertura nella imminente primavera, anche se, l’intera area della piscina versa, tutt’oggi, in grave stato di abbandono, rappresentato dal progressivo degrado delle strutture e delle aree a verde non circoscritto solo all’area recintata ma deborda al di fuori di essa arrecando grave pregiudizio alla fruibilità dei marciapiedi perimetrali della stessa piscina da parte di adulti e bambini, oltre alla evidente presenza di lavori non terminati e potenzialmente pericolosi”.
“Nonostante lo sgombero degli occupanti pubblicizzato ai quattro venti come risolutivo, in data 7 Marzo viene segnalata alla sottoscritta la presenza di almeno tre cittadini senza fissa dimora che hanno nuovamente preso possesso della struttura. Tale permanente bivacco aggrava sensibilmente la situazione igienico sanitaria della struttura, peraltro molto vicina ad aree densamente abitate, ponendo un serio problema di salubrità dell’intera zona. La presenza di cittadini senza fissa dimora inoltre, potrebbe portare alla sedimentazione di un nucleo ancor maggiore di persone, potenzialmente dedite ad attività malavitose, costituendo così grave pericolo per la sicurezza e l’incolumità dei cittadini dell’intera area”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI