Attualità lunedì 25 settembre 2017 ore 07:00
Una termocamera digitale per i pompieri

L'importante strumento, acquistato dall'associazione Una Goccia Onlus grazie alle donazioni, verrà consegnato ai vigili del fuoco sabato 7 ottobre
CASTELFRANCO DI SOTTO — Una termocamera digitale in dono ai vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco. E' il progetto sostenuto dall'associazione Una Goccia Onlus che, grazie a importanti donazioni arrivate dal territorio, è riuscita ad acquistare questa apparecchiatura salva vita che consente di individuare all’interno di strutture chiuse o luoghi non accessibili, fonti di calore (temperatura corporea).
La consegna avverrà sabato 7 ottobre alla loro caserma, aperta per l'occasione a tutta la cittadinanza.
"Questo obiettivo - spiegano da Una Goccia Onlus - è stato raggiunto grazie alle aziende e ai contributi volontari delle persone, tante persone che hanno portato la nostra Onlus, in soli tre anni, ad avere distribuito sul territorio circa 60mila euro in progetti con finalità di solidarietà sociale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI