Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 16:37

Firmare per donare o non donare gli organi

Al momento sono 52 i cittadini montopolesi che hanno espresso il loro consenso o diniego alla donazione dei propri organi e tessuti a fine vita



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Tra coloro che hanno espresso la loro volontà anche il sindaco Giovanni Capecchi e la vicesindaca Linda Vanni (nella foto).

Da marzo a Montopoli è possibile esprimere e fare registrare la propria volontà sulla donazione di organi. Possono esprimere la propria volontà i cittadini maggiorenni. Al cittadino che desidera esprimere la dichiarazione verrà richiesto di sottoscrivere un modulo indicando la volontà di donare o meno e gli verrà rilasciata copia della dichiarazione. Una seconda copia sarà invece conservata dall'ufficio e inviata telematicamente al Sistema informativo trapianti.

Il Comune di Montopoli ha aderito al progetto regionale Una scelta in Comune realizzato da Regione Toscana in collaborazione con Anci Toscana, Federsanità Anci, Centro nazionale trapianti e Aido.

Ogni cittadino potrà modificare la dichiarazione di volontà in ogni momento con una dichiarazione successiva e contraria alla precedente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità