Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 16:20

Un videolaringoscopio sull'elisoccorso Pegaso

Apparecchiatura fondamentale per le manovre avanzate di soccorso sanitario, donata al 118 da Toscolapi, azienda di distribuzione di prodotti chimici



CASTELFRANCO DI SOTTO — Da oggi a bordo del Pegaso 1, l’elicottero per il soccorso sanitario del 118 che copre anche l’area del Comprensorio del Cuoio e della provincia di Pisa, ci sarà un videolaringoscopio di ultima generazione. L’apparecchio, fondamentale nell’esecuzione delle manovre avanzate di soccorso sanitario, entra a far parte del kit in dotazione all’Elisoccorso grazie all’azienda di distribuzione di prodotti chimici Toscolapi di Castelfranco di Sotto e ai suoi clienti.

Alla cerimonia di consegna, all’elibase di Firenze, presenti per Toscolapi Luca Squarcini, responsabile dell’Azienda, Michele Campana e Paola Nacci. A ricevere lo strumento per l’ASL10 di Firenze, la dottoressa Lucia De Vito di rettore della centrale Operativa 118 Firenze-Prato e la dottoressa Francesca Ciraolo della Direzione Sanitaria.

Il direttore della Centrale Operativa ha ringraziato Toscolapi per l’importante donazione, spiegando che il videolaringoscopio migliorerà ulteriormente il percorso in emergenza e urgenza per i pazienti: lo strumento permetterà di visualizzare meglio le vie aree e sarà soprattutto utile nelle situazioni in cui le intubazioni sono particolarmente difficoltose. Nella gran parte dei casi, infatti, questa necessaria procedura avviene in condizioni sfavorevoli: spesso in spazi angusti e con poca luce o durante il trasporto verso la struttura ospedaliera.

Toscolapi, in collaborazione con i suoi clienti, è lieta di aver potuto contribuire affinché il servizio Pegaso, fiore all’occhiello della sanità toscana, sia sempre più un concreto aiuto alla salute dei cittadini del nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità