Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 09:45
Tre passeggiate per la prevenzione
Torna in tre tappe "Le Vie in Rosa", l'iniziativa dell'Associazione Astro per raccogliere fondi da devolvere all'ospedale San Giuseppe di Empoli
CASTELFRANCO DI SOTTO — Una passeggiata diffusa per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno e raccogliere fondi per il Centro donna dell'ospedale San Giuseppe di Empoli. È questo l'obiettivo della quinta edizione di "Le Vie in Rosa", l'iniziativa organizzata dall'Associazione Astro che, quest'anno, non prevede un percorso unico, ma più camminate "diffuse".
I Comuni del Valdarno, ovvero Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno, Santa Croce sull’Arno e San Miniato, partecipano a tre giornate. L’8 Maggio ci sarà la passeggiata nella zona di Montefalcone, il 15 Maggio una camminata paleontologica a Marti e, infine, il 22 Maggio il percorso podistico a San Miniato.
Con l’iscrizione a ogni evento, al costo simbolico di 7 euro, sarà consegnata la nuova t-shirt di Astro, il cui ricavato sarà impegnato per acquistare attrezzature medicali di ausilio per il trattamento delle patologie tumorali femminili. L’obiettivo è quello di donare un ecografo al Centro donna.
I punti vendita delle magliette, oltre ad un banchino dedicato alla partenza di ogni camminata, sono stati attivati anche presso le sedi di alcune associazioni di tutti e quattro i Comuni coinvolti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI