Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:06 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità lunedì 29 agosto 2022 ore 16:59

Trasporto scolastico, riaprono le iscrizioni

Il portale resterà aperto fino al 16 Settembre. Previste delle agevolazioni tariffarie sulla base dell'Isee e del numero di figli iscritti al servizio



CASTELFRANCO DI SOTTO — Ripartono le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico a Castelfranco di Sotto. Lo rende noto il Comune: da oggi e fino al 16 Settembre è riaperto il portale per inoltrare le domande di iscrizione, che, spiega l'ente non sono più rinnovabili automaticamente di anno in anno e quindi dovranno essere ripresentate da tutti gli utenti.

Sono previste delle agevolazioni tariffarie sulla base dell'Isee e del numero di figli iscritti al servizio. Per ricevere l’agevolazione, sarà necessario rilasciare l’autorizzazione all'amministrazione Comunale (al momento dell’iscrizione) ad acquisire la certificazione Isee direttamente da Inps.

Le domande effettuate in questo periodo di riapertura delle iscrizioni, si legge nella nota dell'ente, verranno valutate e in caso di accoglienza la famiglia verrà ricontatta e l'alunno potrà accedere al servizio dal 3 ottobre.

Il Comune spiega poi che  "È ammessa l’iscrizione al servizio di trasporto di utenti residenti nei Comuni limitrofi, dopo aver dato priorità ai residenti e a condizione che i richiedenti usufruiscano di fermate ubicate all'interno del territorio comunale".

"Il trasporto a domicilio  -precisa il Comune - viene effettuato solo per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia. Per gli altri la salita e la discesa dallo scuolabus avviene unicamente nei punti di fermata stabiliti dall'amministrazione comunale. Alla fermata i ragazzi devono essere accompagnati all’andata/presi in carico al ritorno da un genitore o persona adulta autorizzata. Esclusivamente per i ragazzi iscritti alle scuole secondarie di primo grado è ammessa la discesa autonoma: in tal caso i genitori, al momento della richiesta, autorizzano con espressa dichiarazione l’Ente a far scendere il figlio anche in assenza del medesimo o loro delegato, sollevando l’amministrazione da ogni responsabilità".

Le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente tramite apposita piattaforma web, al seguente link https://castelfrancodisotto.comune-online.it/ (compatibile sia per pc che smartphone) accedendo attraverso le proprie credenziali Spid, CNS o CIE.

La domanda per la mensa è invece aperta tutto l’anno e dovrà essere effettuata sempre tramite il portale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità