Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 16:50

Terminata l'asfaltatura di via della Confina

Il nuovo asfalto in via della Confina

Ultimati nei tempi previsti i lavori di rifacimento del manto stradale dell’arteria del Macrolotto. Da oggi pomeriggio aprirà anche la nuova rotonda



CASTELFRANCO DI SOTTO — Niente più buche in via delle Confina a Castelfranco di Sotto, essendo stati ultimati nei tempi previsti gli interventi di manutenzione straordinaria nella strada di collegamento cruciale per la viabilità del Macrolotto.

Il rifacimento del manto stradale ha interessato il tratto compreso tra l’innesto con la Sp 66 Francesca Bis fino all’incontro con via dei Campi Alti, un percorso di elevata incidenza di traffico che, col tempo, aveva portato all’usura della pavimentazione stradale e alla formazione di buche e avvallamenti.

I lavori hanno rispettato il cronoprogramma: per la prima settimana, dal 21 al 27 agosto, la strada è stata chiusa al traffico per permettere alla ditta esecutrice del lavori (Bianchi Loriano srl di Castelfranco di Sotto) di effettuare gli scavi e i successivi riempimenti nella sede stradale. Dal 28 agosto, in soli due giorni, è stata ultimata la bitumatura del tratto interessato, con la riapertura del transito in senso unico alternato.

“Gli interventi sono stati programmati in modo da creare il minor disagio possibile alla viabilità - ha commentato il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti - in concomitanza con la ritorno dalle ferie delle aziende che operano nella nostra zona industriale. Il nuovo asfalto di Via delle Confina rappresenta un primo traguardo in ambito di sicurezza, trasporto e viabilità, che introduce le grandi novità in arrivo sul nostro territorio. Stanno infatti procedendo nel rispetto dei tempi previsti anche i lavori per la realizzazione del Braccetto del Cuoio”.

Questo pomeriggio si apre al transito anche la nuova rotatoria che in futuro collegherà via delle Confina con il Braccetto del Cuoio. Lo svincolo, all’altezza di Via delle Comunicazioni, è il primo passo nell’inserimento della viabilità del prossimo collegamento con la Bretella del Cuoio che permetterà di raggiungere le altre zone industriali, nonché la superstrada FiPiLi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità