La lunga fila alla panetteria più buona di Damasco: «Ora il pane si può comprare dove si vuole, è il sapore della libertà»
Attualità giovedì 07 novembre 2024 ore 18:05
Successo strepitoso per la Sagra della chianina
Oltre 5.000 presenze provenienti da tutta Italia per la qualità del cibo e l'ospitalità. "Ci piace far sentire a casa il cliente, in famiglia"
CASTELFRANCO DI SOTTO — Grande successo per a la dodicesima edizione della Sagra del porcino e della chianina di Castelfranco di Sotto promossa e organizzata dalla Casa del Popolo “Velio Baldasserini” insieme ad altre associazioni del territorio.
L’edizione 2024, che ha visto coinvolti cento volontari, ha registrato oltre 5000 presenze con persone provenienti da ogni parte d’Italia, dalla Sicilia al Trentino. Un ulteriore successo che conferma ormai la solidità di questa manifestazione che nel corso degli anni ha saputo farsi apprezzare e conoscere per la qualità dei suoi piatti e per la sua organizzazione.
Il presidente della casa del Popolo Salvatore Morena ha dichiarato di essere fiero e orgoglioso del lavoro svolto e che una manifestazione culinaria di questo tipo attiri persone da tutta Italia; ma intende rimanere nella dimensione paesana, verace, senza ingigantire il tutto.
“In tanti ci chiedono di trovare nuovi spazi e aumentare i posti a sedere – ha dichiarato Morena – ma noi vogliamo rimanere con i piedi per terra senza stravolgere l’impianto della nostra sagra. Venire da noi è come stare in famiglia e forse è anche questo il successo della nostra sagra. Siamo una piccola grande realtà di provincia che si è fatta conoscere grazie al passaparola e ai social. Il merito di questo successo va a tutti i volontari e al grande gruppo organizzativo che ogni anno si spende per la buona riuscita dell’evento. Utilizzeremo il ricavato per sostenere varie attività sociali e per alcuni interventi di miglioramento della Casa del Popolo l’autofinanziamento è la forma migliore per portare avanti le nostre attività sociali e ricreative.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI