Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:28 METEO:SAN MINIATO19°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari

Attualità sabato 23 ottobre 2021 ore 08:05

Si amplia l'orario dei cimiteri comunali

Ingressi facilitati e semplificati grazie ai lavori di ammodernamento eseguiti. Non ci saranno più i giorni di chiusura come fatto finora



CASTELFRANCO DI SOTTO — A seguito della realizzazione dei lavori per l’apertura automatica di tre cancelli di ingresso al Cimitero di Orentano e l’avvio dei lavori di automazione sui due ingressi al Cimitero di Castelfranco, si amplia e si semplifica l’orario dei Cimiteri Comunali.

Entrambi i Cimiteri saranno aperti tutti i giorni della settimana, con orario continuato 8.30 – 17.30 nel periodo 1° ottobre – 31 marzo e con orario continuato 8.30-19.00 nel periodo 1° aprile – 30 settembre.

Il sindaco Gabriele Toti ha firmato l’ordinanza che dispone i nuovi orari con decorrenza da sabato 23 ottobre 2021.

“È un cambiamento importante – ha commentato Gabriele Toti - che, oltre ad apportare un ammodernamento del sistema di apertura degli ingressi, che per il Cimitero di Castelfranco sarà completato entro il mese di novembre, permette una maggiore facilità di accesso per tutti i visitatori”.

I Cimiteri non avranno più le chiusure settimanali per un’intera giornata e per due mezze giornate e non saranno adottati orari particolari per i periodi dell’anno di maggior afflusso.

In caso di lavori di manutenzione o di operazioni cimiteriali che richiedano la chiusura di parti del Cimitero, la limitazione riguarderà la sola area di intervento e, nel caso, sarà preceduta da apposito avviso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel parco dell'Orto di San Matteo circa duemila giovani, per ascoltare gli artisti emergenti, da Onnah a Lamante, da Flamen a Marco Castello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità