Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 18:15

Sfide di libri per i ragazzi delle medie

Si è concluso il progetto “Per un pugno di libri”, realizzato dalla Biblioteca Comunale e dall’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci



CASTELFRANCO DI SOTTO — Con questo progetto si è cercato invece di coinvolgere le classi seconde della scuola secondaria di primo grado del capoluogo e delle frazioni. Il progetto, liberamente ispirato all’omonimo programma televisivo che vede due classi sfidarsi su un libro letto, si è composto di varie fasi. 

Sono stati individuati tre romanzi da proporre ai ragazzi. A fine anno scolastico presso la Biblioteca Comunale i ragazzi hanno poi partecipato ad un gioco: tre minuti di tempo per elaborare insieme ai propri compagni di classe risposte a domande su contenuto, personaggi e temi del libro, predisposte dagli insegnanti e dai bibliotecari. 

In palio un bonus libri: la squadra vincente suggerirà all’amministrazione comunale quali volumi acquistare per la biblioteca scolastica. Le “sfide”, alla presenza dell’assessore alla scuola Chiara Bonciolini, si sono svolte lunedì 23 per le classi IIA e IIB di Orentano, martedì 24 per le classi IIA e IIB di Castelfranco ed infine martedì 31 è toccato alle classi IIC e IID sempre del capoluogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 29 Settembre, sono stati riportati oltre 11mila tamponi processati. In Provincia di Firenze registrati 4 nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità