Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 10:58

Più ritiri dell'organico e isole ecologiche libere

Novità per raccolta e smaltimento dei rifiuti, modifiche nel ritiro della carta. Dal 22 giugno si può andare alle isole ecologiche senza prenotazione



CASTELFRANCO DI SOTTO — Cambiano alcune modalità nel ritiro dei rifiuti nel territorio di Castelfranco di Sotto. Da lunedì 15 giugno entrano in vigore due novità:

  • prende il via il potenziamento del ritiro dell’organico del periodo estivo (15 giugno-15 settembre) con il terzo turno previsto il mercoledì mattina;
  • il ritiro della carta viene spostato al sabato mattina sia nel periodo estivo che in quello invernale.

Tale scelta deriva dalla volontà di effettuare il servizio la mattina con un ritiro giornaliero per le varie tipologie di rifiuto.

Prosegue inoltre la consegna annuale dei sacchetti per la raccolta porta a porta da parte del Comune di Castelfranco di Sotto: nel Capoluogo la distribuzione andrà avanti fino a lunedì 29 giugno 2020, a Orentano e Villa Campanile fino al 20 giugno.

Isole ecologiche

Da lunedì 22 giugno sarà ripristinato l’accesso senza prenotazione nelle stazioni ecologiche di Castelfranco e Orentano.

Gli ingressi saranno scaglionati per evitare assembramenti. A questo scopo starà installata una sbarra a telecomando che permetterà di entrare solo un numero di persone contemporaneamente.

Si ricorda che potranno accedere alle aree di raccolta solamente persone residenti nel Comune di Castelfranco di Sotto.

L’Amministrazione Comunale raccomanda la cittadinanza di evitare di andare alle stazioni ecologiche, ma invita a servirsi del servizio di ritiro a domicilio attivo su prenotazione e completamente gratuito.

Tale servizio è svolto tutte le settimane nella massima sicurezza, poiché limita al massimo i contatti e lo spostamento delle persone.

L'Amministrazione Comunale ha deciso di potenziarlo insieme alla collaborazione di Geofor.

La prenotazione può essere effettuata in via prioritaria online sul sito www.geofor.it alla sezione "servizi-prenotazione ritiri" in qualsiasi momento (24 ore su 24, 7 giorni su 7), oppure chiamando da rete fissa il numero verde 800.959095 o da cellulare lo 0587.261880, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17 ed il sabato mattina dalle ore 8.30 alle 13. Si evidenzia che chiamando il call center possono esserci lunghe attese in alcuni momenti, si invita quindi a prediligere la prenotazione online.

Distribuzione sacchi

Come ogni anno vengono distribuiti i sacchi per la carta, i sacchi gialli e i sacchi per UND (uffici, bar, ristoranti, aziende e negozi ecc.), presso l’Orto di San Matteo davanti la Farmacia Comunale, per il Capoluogo, e per le Frazioni sia a Orentano presso il Capannone Ente Carnevale che a Villa Campanile presso la sede del Quercione Pro Loco dietro la Chiesa. La distribuzione nel Capoluogo è riservata ai cittadini di Castelfranco che votano nelle sezioni elettorali dalla 1 alla 8, quella di Orentano a chi vota nelle sezioni 9-10, mentre a Villa Campanile a coloro che votano nella sezione elettorale 11, ovvero gli abitanti di Villa, Chimenti e Galleno.

Orari del Capoluogo e di Orentano:

Lunedì ore 9-13

Martedì ore 16-20

Mercoledì ore 9-13

Giovedì ore 16-20

Sabato ore 9-13

Orario Villa Campanile:

Lunedì ore 9-13

Mercoledì ore 9-13

Domenica ore 9-13


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità