Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 14 giugno 2019 ore 17:30

Ragazzina scappa di casa, ricerche a lieto fine

Scattato l'allarme, fondamentale è stata, per ritrovarla, la collaborazione di un amico con gli agenti del commissariato di Pontedera



CASTELFRANCO DI SOTTO — Era già tarda sera quando ieri, al commissariato di polizia di Pontedera, è arrivata la segnalazione della scomparsa di una ragazzina di 16 anni. A telefonare i genitori, residenti a Castelfranco di Sotto, che hanno raccontato dell'allontanamento della figlia avvenuto nel pomeriggio per dissidi familiari, con interruzione di ogni contatto.

Immediatamente sono state attivate le prime ricerche, invitando i genitori a ritornare in mattinata in Commissariato per formalizzare la denuncia di allontanamento della minorenne. Nel frattempo è stata data immediata notizia anche alla Prefettura di Pisa affinché predisponesse il dispositivo di ricerca, di prassi in questi casi, composto da Protezione Civile, volontariato, Forze dell’Ordine, unità cinofile, anche se, fortunatamente, alla fine non è stato necessario attivarlo materialmente, poiché, nel frattempo, scavando a fondo nelle amicizie della minorenne e prendendo contatti con alcuni selezionati conoscenti della ragazza, gli investigatori sono riusciti a trovare ed ottenere la collaborazione di un amico della stessa affinché si informasse sull’esatta ubicazione della ragazza.

L’amico, a seguito di pressanti insistenze, alla fine è riuscito ad apprendere dalla ragazza di trovarsi in una casa vacanze situata sul Monte Serra, accettando anche di incontrarlo.

Avuta la posizione geografica, i Poliziotti insieme all’amico della ragazza si sono recati immediatamente sul luogo indicato, trovandola sorridente ed in perfette condizioni fisiche.

La ragazza è stata quindi accompagnata al commissariato di Pontedera, dove ad attenderla c’erano i genitori, giustificando il proprio allontanamento con incomprensioni dovute all’altalenante rendimento scolastico, connesso al difficile rapporto con i genitori, scaturente comunque da motivazioni connesse all’età adolescenziale.

Terminate le incombenze burocratiche, la ragazza è stata affidata ai familiari per far rientro a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport