Cultura sabato 08 novembre 2025 ore 08:59
L’organista di San Pietro a Orentano

Un concerto con l’organista della Basilica di San Pietro con il nuovo strumento di Nicomede, da poco restaurato dopo un progetto decennale
CASTELFRANCO DI SOTTO — La Parrocchia San Lorenzo Martire di Orentano annuncia la conclusione dei restauri del pregiatissimo strumento di Nicomede Agati della Chiesa Arcipretura di San Lorenzo Martire. Un progetto che si è sviluppato in 10 anni e che oggi è giunto al suo coronamento.
Per celebrare questo importante traguardo 𝑫𝒐𝒎𝒆𝒏𝒊𝒄𝒂 9 𝑵𝒐𝒗𝒆𝒎𝒃𝒓𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒆 18.30 di terrà il Concerto di inaugurazione tenuto da m° Josep Solé Coll, primo organista della Basilica di San Pietro in Vaticano e delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice.
Il popolo Orentanese da sempre legato alla città di Roma non poteva avere un dono più significativo di questo, l'organista del Papa a inaugurare il proprio organo tornato agli antichi splendori.
La Parrocchia di Orentano, ringraziando tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questo progetto, invita tutti alla partecipazione per condividere la gioia di questo evento che unisce cultura, musica e spiritualità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











