Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cronaca martedì 10 ottobre 2017 ore 12:32

Muore conosciutissimo politico

Era stato anche vicesindaco nel Comune castelfranchese ed era un militante del Partito comunista italiano. Il ricordo del primo cittadino Toti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Amedeo Puccioni è morto a 85 anni, dopo aver lottato a lungo contro una malattia. Puccioni, iscritto al Pci, ha ricoperto varie cariche, da consigliere comunale fino a vicesindaco, passando anche dal ruolo di assessore.

A tratteggiare un ricordo del Puccioni uomo è stato il primo cittadino Gabriele Toti: "Apprendo con profondo dolore della scomparsa di Amedeo Puccioni, amministratore di lungo corso, uomo da sempre impegnato in politica e nell'associazionismo. Era stato vicesindaco, assessore e consigliere comunale per molti anni militando nel Pci di Castelfranco di Sotto. Lo ricordo come una persona appassionata e lungimirante. La sua visione politica era rivolta al futuro, non si limitava a gestire l'oggi, sapeva guardare lontano, a uno sviluppo comprensoriale. Il suo contributo è stato infatti prezioso per il nostro paese e per tutto il territorio: la sua capacità di leggere le necessità e le potenzialità di una Castelfranco uscita dal secondo dopo guerra, di mettere a frutto i suoi ideali nella concretezza del fare, lo ha reso una figura molto stimata sia dai suoi compagni che dai suoi avversari politici".

"L’amministrazione comunale tutta - ha concluso Toti - porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia, ai tanti compagni e amici che lo hanno accompagnato nella sua vita di battaglie e tenace dignità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura