Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 03 ottobre 2024 ore 17:53

E' morto Gherardo Guidi, patron della "Capannina"

Una vita imprenditoriale nel mondo dei locali. La sua direzione coincide con gli anni d'oro della Capannina di Forte dei Marmi. Aveva 83 anni



CASTELFRANCO DI SOTTO — Lutto a Castelfranco di Sotto, è deceduto Gherardo Guidi, storico titolare de ‘La Capannina’ di Forte dei Marmi. Nonostante il tempestivo intervento del 118 a causa di un malore, non hanno potuto far niente se non constatare la morte dell'83enne.

Nato nel 1940 a Castelfranco di Sotto, aveva iniziato la sua carriera e vita nel mondo dei locali nel 1960, aprendo un locale storico chiamato La Sirenetta, che lo portò poi ad aprire altri esercizi a Firenze e a Bologna. La svolta della sua vita la ebbe nel 1977, quando acquisì lo storico locale di Forte dei Marmi "La Capannina", nata negli anni 20. Nella sua gestione la Capannina divenne uno dei luoghi culto della movida toscana e italiana. I più importanti personaggi dello showbusiness e della musica passavano da lì, come Peppino di Capri, Gino Paoli, Patty Pravo e molti altri.

Il sindaco di Castelfranco di Sotto Fabio Mini si è stretto al lutto della famiglia, ricordando gli anni d'oro della sua vita.

“Siamo naturalmente dispiaciuti per la scomparsa di Gherardo Guidi, un castelfranchese che ha fatto grandi cose – ha dichiarato Fabio Mini -. Partito dal suo territorio nativo è poi diventato un imprenditore importante. Dai sui locali è passata la cultura degli anni ’60 e ’70 e continuano ancora oggi ad essere un punto di riferimento per il mondo dello spettacolo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio