Cultura mercoledì 25 settembre 2024 ore 15:05
22 associazioni per promuovere lo sport

Una due giorni di divertimento e di scoperta delle realtà che operano sul territorio in ambito sociale e sportivo. Bartoli, "Un evento che unisce"
CASTELFRANCO DI SOTTO — Giovedì 26 e venerdì 27 Settembre in piazza XX Settembre a Castelfranco di Sotto va in scena "Sport e Associazionismo": 22 enti del territorio si mettono in gioco per far conoscere la bellezza dello sport e l'importanza del volontariato, il tutto accompagnato da musica e divertimento.
L'iniziativa è stata ideata per avvicinare la popolazione alle attività che giorno dopo giorno svolgono servizi sociali e di volontariato nel territorio.
La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione Palio dei Barchini su proposta dell'amministrazione comunale. “Un'iniziativa – spiega l'assessore al centro storico e alle attività produttive Pino Calò - che punta a rivitalizzare il nostro centro storico. È un numero zero organizzata in poco tempo. Un esperimento che mi auguro vada bene e che nei prossimi anni riproporremo con più attenzione organizzativa potendo pianificare meglio e con più tempo. È però l'inizio di un percorso che già per la prossima estate sarà messo a regime e incrementato”.
Davide Bartoli, assessore allo sport coinvolto nella manifestazione visto che vi partecipano anche le associazioni sportive ha sottolineato l'utilità di un evento del genere, per far facilitare la conoscenza di queste associazioni.
“Un'iniziativa che viene fatta per la prima volta con lo scopo di promuovere le varie associazioni sportive tra le altre. - ha dichiarato Bartoli - Questa idea nasce per cercare di dare unità alle associazioni che fino ad ora si sono mosse sempre in maniera autonoma e ci fa piacere che sia stato creato un evento complessivo che metta in relazione tra di loro tutte queste realtà”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI