Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 23 novembre 2018 ore 16:38

Mense scolastiche, pranzo da casa facoltativo

Dopo il caso del ritrovamento di larve di insetti nella minestra di farro il Comune ha deciso di far portare il pranzo da casa



CASTELFRANCO DI SOTTO — “In attesa di ricevere i risultati delle analisi della Asl, abbiamo deciso che anche la settimana prossima da lunedì 26 a venerdì 30 gli alunni delle scuole di Castelfranco che lo vorranno potranno portare il pasto domestico in alternativa a quello della mensa”. 

L’annuncio è del sindaco Gabriele Toti che, di concerto con l’assessore Chiara Bonciolini, hanno deciso di prolungare anche per la prossima settimana la possibilità per i bambini di portarsi il pasto da casa. “Visto che dalla Asl non abbiamo ancora ricevuto i risultati degli analisi – dice ancora Toti -, abbiamo ritenuto giusto di consentire sempre in via temporanea il pasto domestico. Crediamo sia necessario per riportare un clima di serenità tra i genitori dopo il ritrovamento delle larve di insetti nella minestra di farro.  

Confermiamo poi i provvedimenti presi nell’immediatezza è cioè la modifica del menù con l’eliminazione di alimenti biologici, verdure crude e minestre, in modo da avere somministrazione di alimenti facilmente controllabili e di semplice preparazione. Infine sarà possibile per un genitore ad ogni plesso essere presente al momento della refezione per verificare la qualità del servizio”.

Ovviamente il Comune tira dritto anche sulla questione del contratto con Camst, la società che gestisce il servizio di refezione scolastica. Conclude il sindaco: “Lo abbiamo detto più volte, il Comune è parte lesa e quindi si deve tutelare. 

Abbiamo già dato mandato all’Azienda Speciale di avviare le pratiche per non consentire la proroga dell’affidamento a Camst quando il 30 luglio 2019 scadrà il contratto e fare contestazione per quanto avvenuto: in sostanza un percorso formale che può portare a risolvere il contratto attualmente in essere. Vedremo poi se ci sono margini di intervento anche prima della sua naturale scadenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità