Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 17:50

Manutenzione stradale, aggiudicate tre gare

In programma tre interventi in via dei Tavi, via delle Confina e nella frazione di Villa Campanile in via degli Ulivi. Lavori per 500mila euro



CASTELFRANCO DI SOTTO — Via libera ai lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità comunale. Il progetto prevede tre distinti interventi  in via dei Tavi, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Anna Magnani e l'incrocio con via Enrico Mattei; in via delle Confina, nel tratto compreso tra l’intersezione di via dei Campi Alti e la strada provinciale Francesca Bis; in via degli Ulivi, che rappresenta la viabilità di collegamento della frazione di Villa Campanile con la strada Provinciale Romana Lucchese, nel tratto compreso tra quest'ultima e l'incrocio con via della Pace.

Le ditte aggiudicatarie dell'appalto sono state individuate tramite il sistema telematico Start. Al momento è in corso la fase di verifica e controllo dei requisiti, dichiarati in sede di gara. Dopo i dovuti controlli verrà stipulato il contratto d'appalto con l’effettiva data di inizio lavori.

Le ditte aggiudicatarie per gli interventi sono: per i lavori in via delle Confina Bianchi Loriano & C. s.r.l. di Castelfranco di Sotto, per via Ulivi (Villa Campanile) Pisana Costruzioni s.r.l. di Pisa, per via dei Tavi Del Debbio s.p.a. di Lucca.

“In risposta ad alcuni articoli pubblicati recentemente sulla stampa locale che criticano lo stato delle nostre strade, vogliamo ricordare l’impegno che l’Amministrazione di castelfranco sta investendo nei lavori pubblici, sia per migliorare la percorribilità stradale, sia per limitare potenziali situazioni di pericolo -  ha dichiarato il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti - La sicurezza dei cittadini e di chi si muove e opera nel nostro territorio è una delle nostre priorità, così come la viabilità, uno degli elementi fondamentali per svolgere le normali attività di ogni giorno, e particolarmente importante per lo sviluppo di un distretto industriale dove le strade sono sollecitate da un forte traffico stradale. Basti pensare a via delle Confina, strada di confine con il territorio comunale di Santa Croce sull'Arno che si snoda al limite della zona industriale del macrolotto, dove transitano ogni giorno centinaia di mezzi pesanti”. 

“Ascoltiamo le richieste della cittadinanza e cerchiamo di rispondere in modo concreto e risolutivo rispetto alle problematiche che ci sono segnale, come le buche sulle strade” conclude il primo cittadino.

Oltre ai futuri lavori in via dei Tavi, via delle Confina e via degli Ulivi, di recente è stata eseguita l'asfaltatura di via Garibaldi, in seguito ad alcuni interventi di Toscana Energia, mentre in via Calatafimi e di fronte l'ingresso della scuola materna sono stati ultimati interventi di riasfaltatura  in tratti particolarmente usurati, a spese dell'amministrazione Comunale. Inoltre, in seguito ad un lavoro di Acque SpA, è stato bitumato un tratto della strada provinciale che porta da Orentano ad Altopascio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità