Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica giovedì 04 aprile 2019 ore 13:00

"Come buttare via due milioni di euro"

Il Movimento 5 stelle attacca l'amministrazione sul progetto della nuova Casa della salute: "Meglio modernizzare il Distretto socio-sanitario"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Durante il consiglio comunale della scorsa settimana, la maggioranza ha approvato le progettualità della Azienda Speciale fino al 2020 compreso il progetto per la collocazione della nuova Casa della Salute.

"Secondo il progetto “pseudo-faraonico” - osservano i cinquestelle -, che il Comune di Castelfranco di Sotto vuole sottoscrivere con la ASL, la suddetta struttura dovrebbe essere ricavata negli ex spogliatoi del vecchio Campo sportivo adiacenti al Parco dell’Orto di San Matteo. Ed il costo del progetto dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro, di cui 700.000 ne dovrebbe mettere a disposizione il Comune stesso e cedendo oltretutto la proprietà degli ex spogliatoi alla ASL.

Noi ci siamo opposti in consiglio comunale a questa decisione per vari motivi. Non si comprende come si possano spendere quasi due milioni di euro per creare una nuova struttura al posto di un edificio che misura meno di 300 metri quadrati in pianta.

Al contrario, non è comprensibile perché non venga semplicemente modernizzato o ristrutturato il Distretto Sanitario di via 2 giugno. La suddetta struttura è già adibita ad uno scopo socio – sanitario ed una eventuale modernizzazione rappresenterebbe un intervento non impegnativo costerebbe certamente meno della realizzazione ex novo di nuove strutture in una proprietà adesso non adibita a quello scopo e che oltretutto è stata già oggetto di una ristrutturazione negli anni passati. Questa struttura adesso non è utilizzata e inoltre per mancanza di manutenzione, necessita di grossi e costosi interventi per renderla adatta all’uso.

Non solo, si vuole fare il suddetto progetto vendendo gli ex Spogliatoi alla ASL di cui il Comune perderebbe la proprietà, così un ulteriore danno. Oltretutto, la suddetta operazione verrebbe fatta indebitando ancora di più la Azienda speciale per ulteriori 700.000 mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca