Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 03 aprile 2019 ore 09:33

Dubbi cinquestelle sul curriculum di Nardinelli

L'assessore Giulio Nardinelli

Il M5s ha presentato una interrogazione chiedendo spiegazioni sulla posizione dell'assessore rispetto alla normativa sulla trasparenza



CASTELFRANCO DI SOTTO — I consiglieri comunali cinquestelle Cristina De Monte e Luca Trassinelli hanno presentato una interrogazione inerente la normativa sulla trasparenza, trovando discrepanze fra quanto riportato sul sito dell'amministrazione comunale e l'attuale posizione lavorativa dell'assessore Giulio Nardinelli, con deleghe allo sviluppo economico, centro storico e sicurezza.

"Da informazioni giunte ai sottoscriventi consiglieri Comunali risulterebbe che l'Assessore Giulio Nardinelli stia attualmente svolgendo attività professionale" si legge nell'interrogazione, mentre "nel curriculum vitae presente sul sito internet del Comune Castelfranco di Sotto ciò non risulterebbe riportato, con pubblicazione recante data di aggiornamento del 15 maggio 2018".

"Da altre informazioni giunte ai sottoscritti interpellanti - aggiungono i cinquestelle - risulterebbe che stia svolgendo la suddetta attività professionale almeno occasionalmente, direttamente o indirettamente, per una azienda che ha fornito o sta fornendo beni e servizi per il Comune di Castelfranco di Sotto".

I consiglieri 5s chiedono dunque al sindaco e all'assessore "se l'assessore Giulio Nardinelli stia svolgendo effettivamente una attività professionale e da quanto tempo", "se la suddetta attività si svolga almeno occasionalmente, direttamente o indirettamente, in favore di una azienda che ha fornito o stia fornendo beni e servizi per il Comune di Castelfranco di Sotto ed in caso positivo il motivo che ha indotto il suddetto assessore a non aggiornare il proprio curriculum vitae pubblicato sul sito internet del Comune di Castelfranco di Sotto".

Infine, De Monte e Trassinelli chiedono "di provvedere in base a quanto stabilito per legge all’aggiornamento del CV dell’assessore, in caso egli abbia svolto in passato o stia ancora svolgendo attività lavorativa attualmente non inserita nel suo Curriculum vitae"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità