Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia

Attualità mercoledì 08 gennaio 2025 ore 12:16

Lavori in ripartenza per piazza Garibaldi

Gli interventi sono incentrati a rendere la piazza più fruibile e esteticamente piacevole per i cittadini. "Contenere i costi e mantenere la qualità"



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Mini è impegnata a definire le prossime fasi di completamento di piazza Garibaldi. Sebbene siano stati avviati i lavori per il chiosco e i bagni pubblici, il progetto non si conclude qui, ma verrà portato avanti con nuovi interventi

L’idea originaria, proposta dalla precedente amministrazione Toti, prevedeva un terzo lotto di interventi che avrebbe incluso la sistemazione del verde pubblico; il rifacimento del selciato lungo il viale perimetrale, l’installazione di giochi per bambini e una modifica importante sul lato dell’asilo. Quest'ultima prevedeva la trasformazione dei parcheggi, passando da una disposizione lineare a una a pettine, arretrando di alcuni metri il confine della piazza.

"Stiamo valutando come procedere – ha dichiarato la vicesindaca Ghiribelli – Purtroppo, l’ultimo lotto non ha ancora una copertura finanziaria, e la nostra intenzione è contenere i costi senza sacrificare la qualità del progetto. Potremmo decidere di non modificare questa parte e concentrare le risorse sul completamento della piazza, rendendola bella e fruibile per i cittadini"

Tra le opzioni al vaglio, una delle ipotesi principali riguarda il mantenimento dell’attuale configurazione del parcheggio, salvaguardando il filare di tigli che costeggia la piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione cui era presidente onorario si stringe al dolore della famiglia e ricorda una grande persona: "Sostenitore del dialogo come crescita"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cronaca

Attualità