Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 13:43

Lavori in corso agli impianti sportivi

Il cantiere allo stadio Martini

Interventi partiti allo stadio Martini, al campo Matteoli e a quello Sussidiario per manutenzione, sicurezza e abbattimento barriere architettoniche



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sono partiti a fine agosto gli interventi di riqualificazione già annunciati dal Comune di Castelfranco di Sotto prima dell'estate. Si tratta di un piano di interventi attesi da anni per i quali è stato fatto un investimento pari a 90mia euro. Nello stadio Osvaldo Martini, nel campo sportivo Matteoli e nel campo sportivo sussidiario hanno preso il via le opere di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche.

Dopo l'approvazione del Bilancio Consuntivo a metà luglio scorso – posticipata a causa dell'emergenza sanitaria – sono potuti partire i lavori già pianificati. Un impegno importante per l'Amministrazione Comunale che subito dopo il lockdown ha deciso di far partire gli investimenti necessari per scuole, sicurezza stradale e impianti sportivi, da sempre nelle sue priorità.

Gli interventi dovrebbero concludersi entro la fine di settembre 2020.

I lavori sono partiti dal campo sportivo Sussidiario dove è stato eseguito un intervento di manutenzione straordinaria con il rifacimento di porzioni di intonaco, completa tinteggiatura e sostituzione delle porte di accesso, oltre alla sostituzione sanitari e adeguamento di un bagno per utenti diversamente abili per ciascun spogliatoio. Nei due fabbricati adibiti a spogliatoi: pulizia docce, sostituzione infissi con porte antincendio e tinteggiatura). Sono state demolite e rimosse le strutture prefabbricate presenti (tettoie, box in lamiera e container) in precarie condizioni e non a norma, ed è partita la ristrutturazione dei due bagni per il pubblico, con la realizzazione di due nuovi bagni per gli utenti diversamente abili in adiacenza ai fabbricati esistenti.

Presso lo Stadio O. Martini è in corso l’adeguamento e il risanamento del locale, posto all’ingresso della tribuna, adibito a biglietteria e servizi igienici a disposizione del pubblico, in questo momento non agibile. Con l’occasione viene ricavato all’interno del fabbricato un servizio igienico per gli utenti diversamente abili, attualmente non presente. Nello stesso stadio saranno sostituiti i cancelli posti lungo la recinzione, necessari per le uscite di sicurezza.

Il campo sportivo Matteoli sarà invece interessato da un intervento di manutenzione straordinaria con il rifacimento di porzioni di intonaco, completa tinteggiatura e sostituzione delle porte di accesso, oltre alla sostituzione sanitari e adeguamento di un bagno per utenti diversamente abili per ciascun spogliatoio.

“Questi importanti lavori erano attesi da tempo – afferma l’assessore allo Sport, Federico Grossi – e siamo contenti di aver mantenuto i nostri impegni nei confronti delle tante società calcistiche. Sappiamo di creare dei disagi temporanei alle associazioni sportive ma puntiamo a finire i lavori entro la fine del mese di settembre. Purtroppo aver approvato il Bilancio di previsione e metà luglio – causa Covid19- ha comportato dover iniziare i lavori a fine agosto. I risultati saranno spogliatoi a norma, più decorosi e accoglienti. Voglio ringraziare tutte le società di calcio e amatori che collaborano ogni giorno con l’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Grossi”

“In campagna elettorale avevamo preso un impegno dicendo che questa legislatura l’avremmo dedicata al mondo dello sport e dell’impiantistica sportiva – afferma il sindaco Gabriele Toti. Questi importanti lavori sono solo i primi di una lunga serie che realizzeremo nei prossimi anni a partire dall’effcientamento termico ed energetico della palestra di Orentano. Inoltre stiamo promuovendo numerose progettazioni di messa in sicurezza e riqualificazioni del PalaBagagli e altre palestre".

Nella Fotogallery i lavori al campo Sussidiario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità