Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità lunedì 23 settembre 2019 ore 13:58

"La piscina ha bisogno di interventi"

foto fb Gabriele Toti

Le puntualizzazioni del sindaco Toti:"Il nostro obiettivo è riaprire l'impianto quanto prima grazie ad una soluzione duratura"



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Vorrei chiarire, rispondendo qui alle tante persone che me lo hanno chiesto: quale futuro aspettarsi per la piscina comunale di Castelfranco Come in molti già sapranno, si tratta di una struttura con più di venti anni alle spalle che presenta alcune problematiche per le quali è necessario un piano di interventi. Negli ultimi anni siamo più volte intervenuti per risolvere problematiche straordinarie dovute all'età dell'impianto e delle vasche. Il nostro obiettivo, come Amministrazione Comunale, è di riaprire l’impianto sportivo quanto prima grazie all’individuazione di una soluzione duratura che dia nuovo slancio a questa struttura che cosi come è adesso non risponde più alle esigenze attuali", ha spiegato il primo cittadino di Castelfranco Gabriele Toti.

"È in corso una valutazione per poter rendere fruibile e gestibile la piscina sia in estate che nei mesi invernali. C’è bisogno di un intervento complessivo di ammodernamento pensato in modo razionale, che permetta di tenere aperto l’impianto d’inverno senza dover affrontare gli alti costi energetici che richiede ad oggi a causa del cosiddetto “pallone pressostatico” ovvero una piscina che non ha una struttura portante rigida, ma è sostenuta dalla sovrappressione atmosferica creata nell'ambiente.. Come Comune stiamo ricevendo già delle proposte risolutive. La nostra Amministrazione è a lavoro per trovare l’opzione più efficace che possa dare a Castelfranco una piscina aperta a tutti e per tutte le stagioni coerentemente con gli impegni di mandato che ci siamo presi per la nuova legislatura appena iniziata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 31 Gennaio, sono riportati 390 nuovi casi in tutta la Toscana, dove nelle scorse 24 ore non si registrano decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità