comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 21°30° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Maltempo, paura in Alto Adige: frana a San Vigilio di Marebbe

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 10:10

Iscrizioni aperte per nidi, mensa e scuolabus

Nonostante le tante incertezze su come l'anno scolastico potrà iniziare a settembre, le famiglie sono ora chiamate a richiedere i servizi



CASTELFRANCO DI SOTTO — Fino al 30 giugno 2020 è possibile iscrivere i bambini agli asili nido del territorio per l'anno educativo 2020-2021. I nidi d'infanzia presenti sul territorio comunale sono:

- Nido d’Infanzia “Il Bruco” (3-36 mesi) P.zza Giusti – Tel. 0571-487237;

- Nido d’Infanzia privato accreditato “L’Isola che c’è” (12-36 mesi) Via della Chiesa, 1 Galleno tel. 0571/299957 (riservato alle famiglie residenti nelle frazioni del Comune di Castelfranco di Sotto);

- Nido d’Infanzia privato accreditato “Sant’Anna” (12-36 mesi) Via del confine, 1 Orentano tel. 0583/23699 (riservato alle famiglie residenti nelle frazioni del Comune di Castelfranco di Sotto).

Sono previste delle agevolazioni tariffarie sulla base dell'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e del numero di figli iscritti al servizio. Per ricevere l’agevolazione, sarà necessario rilasciare l’autorizzazione all’amministrazione Comunale (al momento dell’iscrizione/rinnovo) ad acquisire la certificazione ISEE direttamente da INPS.

Open Day “Il Bruco”: le consuete giornate dedicate alle famiglie per conoscere il Nido, quest’anno non potranno essere organizzate. Durante il periodo di apertura sarà pubblicato un video sulla pagina web del sito del Comune di Castelfranco di Sotto e sulla pagina Facebook, per far conoscere la struttura e visitare virtualmente gli spazi.

Le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente tramite apposita piattaforma web, sul sito dell'amministrazione comunale. Per informazioni le famiglie possono contattare l’ufficio Servizi Educativi e Scolastici, Tel. 0571-487233.

Fino al 10 luglio 2020, invece, è possibile effettuare l’iscrizione ai servizi mensa e trasporto (scuolabus) per l’anno scolastico 2020/21. Le domande di iscrizione dovranno essere ripresentate da tutti gli utenti, non sono più rinnovabili automaticamente di anno in anno, sia per il servizio mensa sia per il servizio trasporto.

Sono previste delle agevolazioni tariffarie sulla base dell'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e del numero di figli iscritti al servizio. Per ricevere l’agevolazione, sarà necessario rilasciare l’autorizzazione all’amministrazione Comunale (al momento dell’iscrizione) ad acquisire la certificazione ISEE direttamente da INPS.

È ammessa l’iscrizione al servizio scuolabus di utenti residenti nei Comuni limitrofi, dopo aver dato priorità ai residenti e a condizione che i richiedenti usufruiscano di fermate ubicate all'interno del territorio comunale. Entro l’inizio dell’anno scolastico verrà comunicato il piano annuale del trasporto con le indicazioni degli orari, delle fermate e dei percorsi degli scuolabus.

Riguardo al servizio mensa, per patologie specifiche, motivi religiosi o culturali è possibile chiedere variazioni al menù ordinario della mensa, usufruendo di diete speciali. In caso di dieta speciale per motivi di salute deve essere presentato anche il certificato medico che attesti esigenze alimentari differenziate. Nelle Scuole dell’Infanzia viene fornita a tutti i bambini la merenda a metà mattinata. I genitori che non intendono iscrivere i propri figli al servizio mensa, devono compilare il modulo Progetto Merenda, specificando se i propri figli necessitano di un regime alimentare differenziato ed allegando, se necessario, il certificato medico.

Anche in questo caso le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente tramite apposita piattaforma web, sul sito dell'amministrazione comunale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca