Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 16:42

Impianti sportivi gratuiti per tre mesi

Sospesi i pagamenti per l’utilizzo degli spazi. Il sindaco: "Vicinanza alle società sportive che stanno tenendo duro in questo momento così difficile”



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Comune ha sospeso per tre mesi, da Gennaio a Marzo 2021, il pagamento delle tariffe sugli impianti sportivi comunali, come gesto per esprimere vicinanza alle società sportive che, in questo periodo di epidemia, hanno dovuto limitare o interrompere le loro attività.

"Questa decisione - si legge in una nota dell'ente- rappresenta una forma di sostegno per le tante associazioni sportive che cercano di andare avanti con mille difficoltà e che svolgono attività di carattere nazionale, come la danza, il pattinaggio, il calcio, la pallavolo, il basket e molte altre ancora. Molte società svolgono attività di carattere nazionale o di preparazione ad eventi sportivi di carattere nazionale e, in conformità alle normative vigenti, non hanno mai sospeso le proprie attività sportiva anche in zona rossa. Altre invece, specialmente le società che svolgono attività a livello amatoriale, non hanno più ripreso dopo aver deciso di interrompere l’attività durante il 2020. Per questi motivi, l’amministrazione comunale ha voluto sostenere tutte le associazioni sportive che tuttora, tra mille difficoltà, cercano di garantire l’attività così come previsti dai vari Dpcm o decreti".

Così, a fine Marzo l’amministrazione ha deliberato la sospensione dei pagamenti. “Nel trovarci ad aggiornare le tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali per l’anno 2021, abbiamo deciso di sostenere convintamente le società sportive per quanto possibile – ha commentato il sindaco Gabriele Toti -  Lo sport è un collante fondamentale per la nostra comunità e vorremo con questo gesto esprimere la nostra vicinanza alle società sportive che stanno tenendo duro in questo momento così difficile”.

“Abbiamo voluto dare un piccolo sostegno per quello che c’è stato possibile – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Federico Grossi - Sicuramente ci sarebbe da far di più ma con le risorse a disposizione, abbiamo cercato di fare il possibile per sostenere le tante società sportive. Siamo sicuri che le risorse risparmiate potranno essere utilizzate dalle società per far fronte a tante altre necessità. L’amministrazione comunale è vicina a tutti e cerca di fare il possibile per sostenere il mondo sportivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità