Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:SAN MINIATO20°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Cronaca mercoledì 04 novembre 2020 ore 10:13

Il vicesindaco Grossi colpito dal coronavirus

Federico Grossi

La positività al coronavirus scoperta una volta ricevuto l'esito del tampone, dopo alcuni giorni di febbre e tosse. Il racconto di Grossi su Facebook



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Sono positivo sintomatico Covid-19" ha rivelato il vicesindaco Federico Grossi, che ha 33 anni, attraverso social network. "Da ormai diversi giorni sono a casa con febbre, tosse e qualche doloretto articolare - ha raccontato - oltre a una fastidiosissima ipersensibilità cutanea. Un po’ come quando d’estate si prende troppo sole addosso. La scorsa notte siamo arrivati a poco di più di 38 ma per adesso si tiene botta e fortunamente non vi sono complicazioni". 

"Per quanti sforzi abbia fatto alla fine il contagio - al 90% - è arrivato in ambito familiare che, come anche le statistiche ci indicano - ha ricordato il vicesindaco -, risulta essere luogo di maggior contagio. Per questo è necessario limitare il più possibile forme di contatto tra amici e parenti in luoghi chiusi quando possibile. Continuerò a lavorare da casa per quanto mi sarà possibile e ad occuparmi degli impegni amministrativi della nostra Castelfranco. Spero di tornare presto e superare questo difficile momento".

Nel frattempo il sindaco, Gabriele Toti, ha aggiornato i dati sull'epidemia, riferendo di un calo degli attualmente positivi sul territorio comunale di Castelfranco di Sotto.

"Nelle ultime 24 ore abbiamo avuto 15 guarigioni e 3 nuovi positivi - ha scritto il primo cittadino -. Quindi dopo tanti giorni i casi tornano a scendere. Pertanto il conto complessivo totale vede 170 persone attualmente affette da Coronavirus. Ovviamente i numeri sono sempre molto alti. Rinnovo l'invito ad usare la cautele nelle occasioni in cui si incontrano altre persone a partire dall'uso della mascherine, igienizzazione delle mani e distanziamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità