Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 04 novembre 2020 ore 10:13

Il vicesindaco Grossi colpito dal coronavirus

Federico Grossi

La positività al coronavirus scoperta una volta ricevuto l'esito del tampone, dopo alcuni giorni di febbre e tosse. Il racconto di Grossi su Facebook



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Sono positivo sintomatico Covid-19" ha rivelato il vicesindaco Federico Grossi, che ha 33 anni, attraverso social network. "Da ormai diversi giorni sono a casa con febbre, tosse e qualche doloretto articolare - ha raccontato - oltre a una fastidiosissima ipersensibilità cutanea. Un po’ come quando d’estate si prende troppo sole addosso. La scorsa notte siamo arrivati a poco di più di 38 ma per adesso si tiene botta e fortunamente non vi sono complicazioni". 

"Per quanti sforzi abbia fatto alla fine il contagio - al 90% - è arrivato in ambito familiare che, come anche le statistiche ci indicano - ha ricordato il vicesindaco -, risulta essere luogo di maggior contagio. Per questo è necessario limitare il più possibile forme di contatto tra amici e parenti in luoghi chiusi quando possibile. Continuerò a lavorare da casa per quanto mi sarà possibile e ad occuparmi degli impegni amministrativi della nostra Castelfranco. Spero di tornare presto e superare questo difficile momento".

Nel frattempo il sindaco, Gabriele Toti, ha aggiornato i dati sull'epidemia, riferendo di un calo degli attualmente positivi sul territorio comunale di Castelfranco di Sotto.

"Nelle ultime 24 ore abbiamo avuto 15 guarigioni e 3 nuovi positivi - ha scritto il primo cittadino -. Quindi dopo tanti giorni i casi tornano a scendere. Pertanto il conto complessivo totale vede 170 persone attualmente affette da Coronavirus. Ovviamente i numeri sono sempre molto alti. Rinnovo l'invito ad usare la cautele nelle occasioni in cui si incontrano altre persone a partire dall'uso della mascherine, igienizzazione delle mani e distanziamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca