Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 13:54

Il Palio dei Barchini 2020 non ci sarà

Decisione sofferta ma inevitabile data l'emergenza coronavirus. La 34esima edizione era in programma per domenica 15 giugno 2020



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Palio dei Barchini con le Ruote quest'anno non verrà disputato. La 34esima edizione, in programma per domenica 15 giugno 2020, è stata annullata a causa del protrarsi dell'emergenza sanitaria da Covid-19 che non permette di pianificarne l'organizzazione.

La manifestazione storico-folkloristica nata nel 1987, ormai una tradizione per Castelfranco, sarà quindi rinviata al 2021. A comunicarlo è stato il Comitato Palio, presieduto da Paolo Nuti, insieme a tutti i presidenti delle quattro Contrade.

“Non siamo in grado di garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza – ha dichiarato il sindaco Gabriele Toti – e, ora come ora, non è possibile prevedere quale sarà la situazione tra due mesi”.

“Il Palio dei Barchini - ha aggiunto il primo cittadino - è molto più di una festa storica o di una competizione che si svolge in una giornata. È un evento che accompagna Castelfranco tutto l'anno e rappresenta un vero e proprio collante per la nostra comunità. Rinunciarci crea rammarico, non c'è dubbio, ma proprio perché il Palio ci vede tutti uniti, siamo tutti d'accordo che la salvaguardia della salute della cittadinanza dev'essere messa al primo posto. Lo hanno deciso in primis il Comitato e le Contrade, dimostrando una maturità e un senso civico a cui va tutta la mia stima”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità