Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:SAN MINIATO18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il principe William: «Ecco come ho raccontato ai miei figli il cancro di Kate e di mio padre»
Il principe William: «Ecco come ho raccontato ai miei figli il cancro di Kate e di mio padre»

Cronaca sabato 13 febbraio 2021 ore 09:40

Il mondo del volley piange Tullio Pagni

Tullio Pagni ( foto facebook )

Pagni è scomparso nelle scorse ore. Era un personaggio conosciutissimo ed una vera e propria colonna del volley castelfranchese



CASTELFRANCO DI SOTTO — "L'Arno Volley ASD comunica, con il cuore a pezzi, che nel tardo pomeriggio di ieri è venuto a mancare Tullio Pagni, un vero e proprio monumento della pallavolo biancoverde".

E' questo il post, apparso sui social, della società castelfranchese di volley, per dare l'annuncio della scomparsa di un personaggio conosciutissimo nel mondo dello sport. Pagni aveva 67 anni.

"Nel 1967 Tullio iniziava a giocare con la neonata Virtus ACLI Castelfranco, poi divenuta Virtus Gruppo Concerie Arno, arrivando ai livelli della serie B e sfiorando anche la serie A2.Negli anni '80 appendeva gli scarpini al chiodo, solo per sedersi accanto a Cristiano Volterrani per coadiuvarlo nelle vesti di secondo allenatore del GS Arno Castelfranco Misericordia.Infine, nel 2010, in concomitanza con la vittoria biancoverde del Campionato di serie C, Tullio lasciava il ruolo di secondo allenatore, solo per passare a quello di dirigente, carica che ha ricoperto con dedizione e passione, sempre a contatto col Consiglio Direttivo, ma, soprattutto, in palestra: si contano sulle dita gli allenamenti e le partite in cui non è potuto essere presente", dice ancora l'Arno Volley.

"Una vita in palestra, quella di Tullio. Una vita in cui ha dimostrato una passione ed un attaccamento smisurati per i colori biancoverdi e, soprattutto, per la pallavolo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rogo nella notte agli impianti sportivi di Santa Maria a Monte: si teme un gesto volontario. Colpita anche l'associazione musicale La Montesina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Politica

Politica