Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 19:00

Il Carnevale di Orentano torna in piazza

L'ultima edizione del Carnevale di Orentano

La festa organizzata dall'Ente Carnevale della frazione è ferma dal Febbraio 2020. Adesso i carri saranno nuovamente in strada per 5 appuntamenti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Era l'ultima domenica di festa per Orentano, quando nel Febbraio 2020 gli esordi della pandemia costrinsero gli organizzatori a fermare la festa e a guardare alla prossima edizione. Che, però, non si sarebbe tenuta né nel 2021, né nel 2022.

Adesso, però, è tutto pronto: il Carnevale sarà di nuovo in piazza per la 66esima edizione e accoglierà tutti coloro che vorranno partecipare con un ingresso a offerta.

Un grande ritorno che, dopo la ripresa della Sagra della pizza, segna il definitivo passo in avanti per l'Ente Carnevale dei bambini, che insieme alla Pro Loco organizza anche l'Agosto orentanese e la Festa del bignè.

Il programma del Carnevale comincerà domenica 29 Gennaio e si ripeterà nelle prime tre domeniche di Febbraio. Appuntamento in più sarà quello del Martedì grasso, ovvero il 21 Febbraio, che si svolgerà però all'interno dei locali dell'Ente. In questa occasione si terrà anche il veglione di fine Carnevale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità